Studio

Eco-Innovazione e Certificazione energetica

ECO-INNOVAZIONE, SOSTENIBILITA' E CONTENIMENTO DEI CONSUMI ENERGETICI

Lo Studio FRA integra in ogni processo progettuale e creativo i più avanzati criteri di eco-innovazione e bioarchitettura al fine di conseguire un prodotto edilizio sostenibile.

La progettazione di impianti FOTOVOLTAICI, SOLARI/TERMICI e MICROEOLICI viene sempre effettuata con la massima attenzione all’integrazione architettonica sia in falda che in piano.

Nella progettazione degli impianti di condizionamento viene sempre privilegiato l’uso di sistemi che riducano i consumi di energia elettrica e gas combustibile anche con l’utilizzo di serpentine radianti.

Grazie alla modellazione 3d georeferenziata, il progetto architettonico viene sempre elaborato in funzione del reale irraggiamento solare e ciò consente l’ottimizzazione nell’uso della luce naturale. Laddove possibile, vengono utilizzate tecnologie avanzate di illuminazione naturale grazie ai TUBI-SOLARI e di raffrescamento/riscaldamento grazie e alla GEOTERMIA ed al SOLAR COOLING.

Lo studio è abilitato ad effettuare la Certificazione Energetica degli edifici (inserire link alla relativa pagina)

 

CERTIFICAZIONE ENERGETICA

E' in corso una consulenza esterna finalizzata all'ottenimento della Certificazione UNI/EN ISO 9001: Progettazione edilizia pubblica e privata.
In attesa della certificazione, lo studio applica già le direttive e le procedure ISO 9001.
Lo Studio è anche abilitato a redigere CERTIFICATI DI QUALIFICAZIONE e ATTESTAZIONE ENERGETICA secondo varie procedure tra cui BESTCLASS – SACERT